Nuvole e soleRoma14°
Milano si prepara alla festa per lo Scudetto22Foto2Video© fanpage.it

Milano si prepara alla festa per lo Scudetto

, 26 notizie, 2 visualizzazioni

È il Milan ad aggiudicarsi il titolo di Campione d'Italia, a undici anni di distanza dall'ultimo titolo del 2011: al Mapei Stadium batte in casa il Sassuolo con 3 reti (doppietta di Giroud e gol di Kessie). Così tutta Milano esplode in una festa color rossonera dall'epicentro in piazza Duomo, con l'orda di tifosi che già dal pomeriggio si è riversata nello spazio davanti alla cattedrale.

Un assalto inevitabile che è stato al centro delle polemiche nei giorni scorsi, visto che al centro della piazza è ancora allestito il palco che ieri sera ha ospitato il concerto di Radio Italia: le forze dell'ordine, che presidieranno la zona del Duomo, temono incidenti. La Prefettura ha già diramato divieto di vendita di alcolici nell'area. La stazione metro Duomo è stata preventivamente chiusa.

Intanto il Diavolo, che dovrebbe comunque incontrare i tifosi a Casa Milan già stasera al ritorno da Reggio Emilia, ha preannunciato una seconda festa "ufficiale" in centro (da Casa Milan al Castello fino al Duomo) con il pullman scoperto per lunedì pomeriggio o sera, dopo la visita dal sindaco Beppe Sala verso le 17.