Nuvole e soleRoma11°
Milano in piazza, 'commissariate sanità'6Foto© ilfattoquotidiano.it

Milano in piazza, 'commissariate sanità'

, 7 notizie, 5 visualizzazioni

Tremila persone in piazza Duomo a Milano per chiedere il commissariamento della Sanità lombarda dopo la gestione, fortemente criticata, dell'emergenza Coronavirus. In una piazza colma (tremila persone è il limite massimo a causa delle restrizioni dovute dall'epidemia) si sono riuniti esponenti di associazioni come Medicina Democratica, Arci Milano, AiutArci a Milano, Arci Lombardia, I Sentinelli di Milano, Casa Comune, iConvolti, Cittadini reattivi, Acli Milanesi, Fiom e Milano 2030, che ha promosso la protesta.

Le associazioni presenti in piazza hanno raccolto più di ottantamila firme, inviate al governo di Roma, per allontanare l'assessore Giulio Gallera dalla sua posizione. Cori e gridi di protesta in piazza Duomo, tra slogan come "Commissariate la Sanità lombarda" e "La salute non è un privilegio".

Diversi partecipanti hanno indossato una mascherina con un fiocco nero in segno di lutto per tutti coloro che sono deceduti a causa del Coronavirus. Presenti anche i parenti degli anziani ospiti dell'Istituto Don Gnocchi.