SoleggiatoRoma10°
Milano, Corte Conti indaga su Garavaglia per la vendita del palazzo Asl5Foto© ilmattino.it

Milano, Corte Conti indaga su Garavaglia per la vendita del palazzo Asl

, 11 notizie, 3 visualizzazioni

Il viceministro dell'Economia Massimo Garavglia ha ricevuto dalla procura della Corte dei Conti della Lombardia guidata da Salvatore Pilato un "invito a dedurre" per danno erariale.

Dopo la pubblicazione della notizia sul Corriere della Sera del 10 agosto 2016 a proposito de "Lo strano caso del palazzo Asl ceduto a 25 milioni, comprato a 38" la procura Regionale ha avviato le indagini di polizia erariale con delega al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Milano, mirate alla verifica delle dinamiche procedimentali seguite dalla pubblica amministrazione per la vendita dell'immobile di Corso Italia 19.

Le indagini, quindi, riguardano la "vendita sottoprezzo" e l'affitto di Palazzo Beretta, ex sede della Asl di Milano. Per i magistrati contabili si sarebbe verificato un danno erariale quantificabile in un "valore compreso" tra 2 milioni e 13 milioni di euro per la vendita e un danno da locazione sarebbe pari a 9,5 milioni. Così, a seguito della chiusura delle indagini è stato recapitato un invito a dedurre al viceministro all'Economia ed ex assessore regionale Massimiliano Garavaglia.