SoleggiatoRoma
Milan-Juve 1-3, primo ko rossonero10Foto© repubblica.it

Milan-Juve 1-3, primo ko rossonero

, 13 notizie, una visualizzazioni

MILANO - La Juventus rimescola le carte scudetto. Infligge (1-3) al Milan la prima sconfitta in campionato, interrompendo un'imbattibilità che durava da 27 partite, e torna a -7 dalla vetta con una gara da recuperare. Il Milan ingoia il boccone amaro ma esce dal Meazza a testa alta: a lungo ha messo in difficoltà i campioni d'Italia dimostrando di non essere capolista per caso. La sconfitta dei rossoneri fa felice l'Inter, che non perde ulteriore terreno dopo la sconfitta a Genova, e anche la Roma che, inaspettatamente, si ritrova così a 4 punti dagli uomini di Pioli.

E' stata una partita brillante, di stampo europeo: alti ritmi, poco ostruzionismo, tante occasioni. Alla fine la Juve è riuscita a fare la differenza grazie a due invenzioni di un ispirato Chiesa che ha vinto alla grande il duello con Hernandez. A blindare, poi, il risultato ha pensato Pirlo con i giusti cambi dalla panchina che hanno definitivamente steso un Milan già barcollante dopo aver incassato l'1-2 nel momento migliore.

Il Covid ha deciso di penalizzare le due squadre in maniera equa: ha messo ko Rebic e Krunic da una parte e Cuadrado e Alex Sandro dall'altra. Vista l'emergenza a centrocampo, considerati anche l'infortunio di Bennacer e la squalifica di Tonali, Pioli ha deciso di mettere Calabria accanto a Kessié con Dalot a destra. Infine ha dato una chance dal 1' sulla trequarti a Hauge. Pirlo ha risposto senza fare rivoluzioni nel suo 4-4-2: a sinistra in difesa ha piazzato Frabotta, rilanciando in mediana Rabiot al posto di McKennie.