SoleggiatoRoma10°
Milan, addio a Villiam Vecchi, storico allenatore dei portieri9Foto© corrieredellosport.it

Milan, addio a Villiam Vecchi, storico allenatore dei portieri

, 10 notizie, una visualizzazioni

Il Milan e il mondo del calcio piangono la scomparsa di Villiam Vecchi, ex portiere del club rossonero dal 1967 al 1974. L'ex preparatore dei portieri del Diavolo avrebbe compiuto 74 anni il prossimo dicembre ma si è spento questa mattina presso l'ospedale Santa Maria di Reggio Emilia. Vecchi ha legato la sua carriera per intero o quasi ai colori rossoneri visto che dopo le giovanili è riuscito a ritagliarsi il suo spazio, nonostante davanti avesse un certo Fabio Cudicini.

Il classe '48 non faceva più parte dello staff rossonero dal 2013 ma è sempre stato uno di famiglia e il tweet del club ne è la dimostrazione: "Sempre vicino al Milan, sempre rossonero. L'eroe di Salonicco continuerà a parare da lassù. Commozione infinita in tutti i milanisti per la scomparsa di Villiam Vecchi. Condoglianze alla famiglia del nostro storico numero 1 e Mister dei portieri Campioni d'Europa 2003 e 2007".

Vecchi ha raggiunto l'apice della sua carriera al Milan per la sua splendida prestazione offerta a Salonicco nella finale di Coppa delle Coppe 1973 contro il Leeds United, quando i rossoneri allenati da Nereo Rocco vinsero di misura per 1-0 sollevando il trofeo grazie alle grandi parate del loro portiere. Dopo i rossoneri due anni al Cagliari, cinque al Como e uno alla Spal prima di chiudere la carriera nel 1982, anno in cui l'Italia di Bearzot si laureò campione del mondo.