Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Migranti, trovate 25 persone chiuse in un container frigo su un traghetto diretto nel Regno Unito2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Migranti, trovate 25 persone chiuse in un container frigo su un traghetto diretto nel Regno Unito

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Migranti, la polizia olandese ha fatto sapere che almeno 25 persone sono state trovate stipate in un container frigo a bordo di un traghetto cargo diretto nel Regno Unito. Lo riferiscono i media britannici ed olandesi che sottolineano che al momento non si hanno dettagli delle condizioni in cui versano i 25 migranti, nè si conosce la loro nazionalità. Dalle prime informazioni risulta che i 25 migranti siano tutti vivi: in questi minuti sarebbero a bordo di un pullman che li sta portando all'esterno dell'area portuale.

Quasi tutti i migranti - 23 su 25 - trovati chiusi in un container frigorifero di un traghetto diretto in Inghilterra sono stati portati in una «stazione di polizia». Gli altri due sono in ospedale. Lo hanno riferito i servizi di emergenza olandesi, che hanno scoperto i migranti poco dopo che il traghetto era salpato da Rotterdam. Lo si apprende da Sky News.

Il quotidiano olandese De Telegraaf scrive che il ritrovamento è stato effettuato dall'equipaggio poco dopo la partenza dell'imbarcazione.