Prevalentemente nuvolosoRoma19°
Migranti, Salvini: Per pm Lamantia sono colpevole di sequestro23Foto© ilgiornale.it

Migranti, Salvini: Per pm Lamantia sono colpevole di sequestro

, 73 notizie, una visualizzazioni

Il tribunale dei ministri di Catania ha chiesto al presidente del Senato l'autorizzazione a procedere per sequestro di persona nei confronti di Matteo Salvini, all'epoca dei fatti ministro dell'Interno. La vicenda è relativa al blocco della nave Gregoretti con 131 migranti a bordo. A rivelarlo è stato questa sera lo stesso Salvini, ospite della trasmissione 'Fuori dal Coro' di Rete Quattro condotta da Mario Giordano.

"Rischio fino a 15 anni di carcere, ritengo che sia una vergogna che un ministro venga processato per aver fatto l'interesse del suo Paese": ha commentato Salvini mostrando la notifica delle lettera a firma La Mantia. Sulla vicenda la Procura di Catania aveva chiesto l'archiviazione, di parere opposto invece il tribunale dei ministri. L'atto notificato a Salvini porta la data del 12 dicembre, secondo quanto ha dichiarato lo stesso leader della Lega.

#Salvini: Oggi mi è arrivata questa. Sarei colpevole di reato di sequestro di persona aggravato per aver "privato della libertà personale 131 immigrati presenti sulla nave Gregoretti". Rischio fino a 15 anni di carcere. Questo è il più grave.