Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Migranti: Salvini-Chigi, nuovo scontro sul caso Gregoretti2Foto© fanpage.it

Migranti: Salvini-Chigi, nuovo scontro sul caso Gregoretti

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

Matteo Salvini torna ad attaccare Giuseppe Conte, questa volta per il caso Gregoretti su cui l'ex ministro dell'Interno è accusato di sequestro di persona in quanto impedì per più di tre giorni lo sbarco di 113 migranti, soccorsi nel Mediterraneo dalla nave della Marina militare.

Il leader della Lega, che dovrà affrontare il processo il prossimo ottobre, ha detto: "Da più di due mesi il mio avvocato attende che Palazzo Chigi trasmetta gli atti in suo possesso sul caso Gregoretti: un ritardo così significativo, dal 25 maggio a oggi, potrebbe far pensare che voglia nascondere qualcosa. Magari perché nelle carte è confermato il ruolo attivo di tutto il governo".

Per poi tornare ad accusare il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, di un presunto conflitto di interessi sul caso Retelit: "Forse il premier è solo impegnato ad approfondire il caso-Retelit dopo la sentenza del Tar che conferma di fatto il conflitto di interessi di Conte e che potrebbe far scattare un'indagine per abuso d'ufficio a suo carico.