Prevalentemente nuvolosoRoma16°
Michele Emiliano stravince le primarie del centrosinistra in Puglia3Foto© huffingtonpost.it

Michele Emiliano stravince le primarie del centrosinistra in Puglia

, 8 notizie, 3 visualizzazioni

Michele Emiliano sarà il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali pugliesi, che si terranno in primavera. Il presidente uscente ha vinto nettamente le consultazioni col 70% dei consensi, battendo Fabiano Amati (14,3%), l' assessore regionale, Elena Gentile (12,1) e il candidato civico di sinistra, Leo Palmisano (3,1). Hanno votato in totale 80.608 persone.

"Il freddo e la pioggia non hanno fermato i pugliesi, non hanno fermato la coalizione della Puglia che è il nome che la nostra alleanza assume da oggi. La coalizione della Puglia è più forte che mai" ha commentato Emiliano. "Da domani (oggi ndr) si comincia a scrivere il programma, tutti insieme. Dovrò continuare a fare il presidente della Regione e quindi la mia campagna elettorale sarà soprattutto lavorare per la Puglia e costruire insieme agli altri il programma per i prossimi 5 anni".

"Siamo pugliesi e ci siamo uniti nella democrazia partecipata attraverso le primarie con migliaia e migliaia di cittadini che hanno messo su una giornata meravigliosa di democrazia ancora una volta. Il primo grazie ai pugliesi. Questo popolo meraviglioso – ha evidenziato – mi ha insegnato a fare il sindaco e mi sta insegnando a fare il presidente della Regione. Penso che qui ci sia qualcosa di diverso dal resto del mondo".