SoleggiatoRoma
Meteo, il 25 aprile Italia spaccata in due: piogge al Nord, ma al Sud punte di 27°9Foto© huffingtonpost.it

Meteo, il 25 aprile Italia spaccata in due: piogge al Nord, ma al Sud punte di 27°

, 45 notizie, una visualizzazioni

Per il 25 aprile, l'Italia sarà spaccata a metà, contesa tra sole e pioggia. In questo giovedì di festa, la Penisola sarà attraversata da tempo incerto. Infatti è proprio per questa giornata che la bassa pressione in arrivo dal Nord Atlantico, insieme a correnti instabili, porterà con sé il rischio di piogge sull'Italia.

Il tempo potrebbe peggiorare su Alpi e Prealpi già dal mattino, fino a raggiungere nel corso della giornata le pianure del Nord Ovest, Milano e Torino. Un'eccezione potrebbe essere la Liguria con cielo sereno, mentre nel pomeriggio pioggia e grandine potrebbero toccare alcune zone della Lombardia e dell'Emilia.

Non tutto è perduto per l'altra metà del Paese: il Meridione sarà caratterizzato invece da alta pressione di matrice subtropicale, che porterà temperature elevate, fino a 27 gradi, sulle Isole e sul versante tirrenico. Non ci sarà tregua invece per il Nord dove la perturbazione andrà a spostarsi verso Est tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Come riportato da Meteo.it, anche la neve cadrà sull'arco alpino ma solo tra 1800 e 2000 metri di altitudine. Un peggioramento che proseguirà per tutto il weekend fino alla domenica, che sarà caratterizzata da piogge.