SoleggiatoRoma14°
Meloni: “No a oscena spartizione delle poltrone lunedì in piazza Montecitorio contro Governo M5s Pd”6Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Meloni: “No a oscena spartizione delle poltrone lunedì in piazza Montecitorio contro Governo M5s Pd”

, 11 notizie, 4 visualizzazioni

"Scenderemo in piazza se questo governo dovesse nascere e invitiamo tutti gli italiani a piazza Montecitorio il giorno della fiducia, invitiamo a scendere in piazza tutti, non solo i militanti di Fratelli d’Italia". A dirlo, lo scorso 28 agosto, dopo le consultazioni con il presidente Mattarella, era stata Giorgia Meloni.

Una settimana dopo, la leader di Fratelli d'Italia mantiene la promessa e in un'infuocata conferenza stampa alla Camera annuncia: "L'appuntamento è per lunedì 9 settembre alle ore 11: Fdi sarà in Piazza Montecitorio per protestare con tutti gli italiani liberi che vogliono dire no al patto delle poltrone e chiedere libere elezioni".

Dopo l'accordo Pd-M5S, Giorgia Meloni è una furia. "Da un anno e mezzo la destra vince tutte le elezioni ma oggi ci ritroviamo il governo più a sinistra della storia repubblicana. E la chiamano democrazia! Il governo Conte bis - attacca la presidente di Fratelli d'Italia - è il perfetto prodotto di un'orrenda spartizione di poltrone, e di una tragica, consapevole sottomissione ai diktat dell'Unione europea e della Bce".