Nuvole e soleRoma14°
Meloni, basta liti, chiedo incontro a Salvini e Berlusconi3Foto© adnkronos.com

Meloni, basta liti, chiedo incontro a Salvini e Berlusconi

, 4 notizie, una visualizzazioni

Roma, 27 giugno - Tempo di bilanci dopo i ballottaggi delle elezioni comunali 2022. E nel centrodestra tira aria di resa dei conti. "Non siamo soddisfatti", ammette la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. Che però puntualizza: "Il centrodestra poteva fare meglio ma, visto che il Pd festeggia, il dato complessivo ci obbliga a riportare Letta sul pianeta terra: centrosinistra e 5 stelle governavano 56 comuni, oggi 53. Il centrodestra 54, oggi 58". Anche se "questi dati, diversi da quelli sbandierati, non ci bastano per festeggiare".

Le tensioni nel centrodestra non mancano. Sulla sconfitta di Verona, con l'elezione a sindaco di Damiano Tommasi, i nervi sono scoperti. "Se si sono rotti i tavoli a Catanzaro a Parma e anche altrove la causa è Verona, ovverosia Fratelli d'Italia ha detto a FI 'siccome a Verona non cedete su Sboarina rompiamo i tavoli anche altrovè e così è successo", attacca Flavio Tosi. "Giorgia Meloni ha imposto un sindaco sbagliato", sentenzia.

La laeder di Fratelli d'Italia, dal canto suo, in un video su Facebook lancia un appello all'unità senza risparmiare qualche frecciata agli alleati. "Ho trovato curiosa la polemica continua sul mancato apparentamento a Verona da parte degli alleati - dice -, con tanto di attacchi al sindaco di centrodestra a urne aperte, mentre a Catanzaro Fdi sosteneva lealmente un candidato che pure ci aveva negato l'apparentamento".