Pioggia leggeraRoma17°
Meghan Markle, finisce in carcere l'estremista che minacciò il principe Harry per il colore della pelle2Foto© huffingtonpost.it

Meghan Markle, finisce in carcere l'estremista che minacciò il principe Harry per il colore della pelle

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Londra, 18 giugno 2019 - "Uccidete il principe Harry". L'invito - motivato dal fatto che è un "traditore della sua razza" avendo sposato Meghan Markle, donna "di sangue misto" - ha portato due giovani inglesi dritti in carcere, dove scontano una pena rispettivamente a quattro anni e a 18 mesi di carcere.

Ma i messaggi sul web in cui inneggiano all'odio razziale contro Harry non sono l'unico motivo della condanna. Michal Szewczuk, 19enne di Leeds, e Dunn-Koczorowski, 18enne di Londra, entrambi di famiglie di origini polacche, si proclamavano nazisti, esaltavano lo stragista nazista norvegese Anders Breivik e incoraggiavano a linciare uomini e donne bianchi che sposino o abbiano rapporti con altre razze. Inoltre i due giovani nazisti avevano anche diffuso online istruzioni su come fabbricare ordigni.

A condannarli è stato il tribunale dell'Old Bailey di Londra. Davanti ai giudici i due si erano dichiarati colpevoli lo scorso aprile, di incoraggiamento al terrorismo, ma la sentenza è stata emessa oggi.