NuvolosoRoma
Medicina computazionale e idrogeno verde, Draghi firma i protocolli d’intesa con sei Regioni per i primi progetti bandiera del Pnrr4Foto© repubblica.it

Medicina computazionale e idrogeno verde, Draghi firma i protocolli d’intesa con sei Regioni per i primi progetti bandiera del Pnrr

, 6 notizie, una visualizzazioni

"Il Pnrr è un piano che parte dal basso e che ha bisogno del vostro contributo - e di quello dei vostri colleghi - per avere successo. Tocca a voi progettare interventi di rilevanza strategica per lo sviluppo dei vostri territori. Siete i protagonisti del Piano, e il Governo vuole sostenervi".

Così il premier Mario Draghi ai governatori alla firma dei protocolli per i primi progetti bandiera del Pnrr con le Regioni a Palazzo Chigi. "Il progetto delle regioni Piemonte, Friuli-Venezia-Giulia, Umbria, Basilicata e Puglia punta a realizzare siti di produzione di idrogeno verde in aree industriali dismesse. Contribuisce a stimolare la crescita, a creare occupazione.

Ci avvicina ai nostri obiettivi energetici e climatici, che il Governo è determinato a mantenere e anzi a perseguire con sempre maggiore convinzione", aggiunge il Premier a proposito del progetto di Hydrogen Valley. "I protocolli che firmiamo oggi - spiega - riguardano due progetti di grande interesse territoriale e nazionale.