SoleggiatoRoma10°
Me contro te Il film domina al cinema, è record davanti a Checco Zalone2Foto1Video© ilfattoquotidiano.it

Me contro te Il film domina al cinema, è record davanti a Checco Zalone

, 7 notizie, 10 visualizzazioni

"Me contro te Il Film – La vendetta del signor S" è l'evento cinematografico del momento, e alzi la mano l'aveva previsto. Il film, destinato a un pubblico di bimbi, ha trascinato inevitabilmente i genitori in sala e ha letteralmente dominato al botteghino dell'ultimo weekend con un incasso di oltre 5,4 milioni di euro. Si tratta di uno dei migliori esordi italiani degli ultimi anni fuori dalle feste natalizie, capace di doppiare il risultato di "Tolo Tolo" di Checco Zalone nel medesimo weekend.

Dopo il successo nelle anteprime a pagamento di fronte a 4mila spettatori, il film con protagonisti i due youtuber (fidanzati) Luigi Calagna e Sofia Scalia e diretto da Gianluca Leuzzi all'uscita in sala è balzato in testa, grazie a una distribuzione capillare in 600 copie con una media copia pari a quasi 10mila euro, e un tour di Calagna e Scalia in 18 sale.

Barbara Salabè, presidente di Warner Bros. Entertainment Italia che ha distribuito il film, parla di "pietra miliare nell’incontro tra il web e il cinema: Luì e Sofì hanno saputo tradurre il linguaggio YouTube in un coinvolgente racconto cinematografico portando tutti i loro giovanissimi fan nelle sale. Siamo orgogliosi di aver creduto nella forza del loro progetto creativo”.