Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Maxi rogo di rifiuti alla Bovisasca: 4 condanne e 2 milioni di danni3Foto© ilfattoquotidiano.it

Maxi rogo di rifiuti alla Bovisasca: 4 condanne e 2 milioni di danni

, 4 notizie, una visualizzazioni

Quattro persone sono state condannate a pene fino a 6 anni e 6 mesi di carcere per il traffico illecito di rifiuti stoccati e poi andati a fuoco, il 14 ottobre 2018, nel deposito di via Chiasserini, a Milano, con un maxi rogo che durò giorni, con odori acri che arrivarono fino in centro città. Lo hanno deciso i giudici dell’ottava penale del Tribunale, a seguito dell’inchiesta del pm Donata Costa. La pena più alta è stata inflitta ad Aldo Bosina, amministratore di fatto della Ipb Italia, società che gestiva il capannone.

«Esprimo soddisfazione per i tempi, non è passato nemmeno un anno e siamo arrivati alla sentenza dopo un’indagine molto difficoltosa e che ha richiesto l’impegno di tutti».

Lo ha detto il pm Donata Costa, titolare dell’inchiesta, dopo la sentenza del Tribunale di Milano che ha inflitto quattro condanne, con pene fino a 6 anni e mezzo di carcere, nel processo a Milano con al centro il traffico illecito di rifiuti stoccati e poi andati a fuoco, il 14 ottobre 2018, nel deposito di via Chiasserini a Milano.