SoleggiatoRoma12°
Matteo Salvini vuole fare a Milano la prima centrale nucleare d’Italia4Foto© ilmattino.it

Matteo Salvini vuole fare a Milano la prima centrale nucleare d’Italia

, 4 notizie, una visualizzazioni

Centrali nucleari, si riapre il dibattito in Italia e l'occasione è il convegno dei Giovani imprenditori a Rapallo. Molti gli interventi dei politici, a partire da Matteo Salvini. Il leader della Lega ha parlato di nuove aperture. «Fatela nella mia Milano, nel mio quartiere, a Baggio, la prima nuova centrale nucleare italiana. Milano è la capitale dell'innovazione. L'Italia non può essere l'unico grande paese al mondo senza energia nucleare. Su questo chiedo una parola chiara da parte di tutti».

Il leader della Lega Matteo Salvini, a margine del convegno dei Giovani di Confindustria a Rapallo, pungola il Governo sulle politiche energetiche. «Nella relazione del presidente di Confindustria è chiaro: ci sono 440 reattori nucleari attivi al mondo, 56 in Francia, 53 in costruzione e in Italia zero. Non possiamo parlare di liberarci dal gas, dalla benzina e dal diesel senza il nucleare. Su questo mi aspetto da Draghi coerenza e coraggio» ha concluso Salvini.

«Salvini ora parla di nucleare ma ha un fratello gemello che quando io lavoravo sul petrolio in Basilicata e le trivelle lui fece la campagna elettorale dicendo che sarebbero scappati i turisti: lui e i Cinque Stelle sono i populisti di sempre». Lo afferma il segretario di Italia Viva, Matteo Renzi, partecipando al 51/mo convegno dei Giovani Imprenditori. «Il nucleare di nuova generazione?