Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Mattarella,da ebrei contributo altissimo2Foto© ansa.it

Mattarella,da ebrei contributo altissimo

, 6 notizie, una visualizzazioni

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato stamani al Tempio Maggiore di Roma per una visita privata alla Comunità ebraica della capitale. "Riconoscenza alla comunità ebraica romana per il contributo che ha recato al nostro Paese per storia, cultura, civiltà, vita sociale e delle istituzioni. Un contributo di altissimo livello. E' questa diversità di apporti la ricchezza del nostro Paese",  ha detto il presidente Sergio Mattarella nel discorso durante la sua visita privata.

"La democrazia esiste proprio perché dà voce alle diversità, ai contributi differenti che vi sono nella società. E il contributo recato dalla comunità ebraica del nostro Paese è decisivo nella storia d'Italia", durante il suo discorso al Tempio maggiore.

"Il contributo recato dalla comunità ebraica del nostro Paese è decisivo nella storia d'Italia. Non sempre questo è stato compreso, ci sono stati tanti periodi di sofferenza. 82 anni fa l'Italia ha vissuto la vergogna delle leggi razziali. Vi sono stati momenti drammatici, pochi anni dopo, crudeli e tragici, ma il contributo della comunità ebraica italiana è un pilastro del nostro Paese".