Roma26°
Mattarella agli italiani, sarà una Pasqua diversa per tutti4Foto1Video© ilgiornale.it

Mattarella agli italiani, sarà una Pasqua diversa per tutti

, 13 notizie, una visualizzazioni

“So che molti italiani trascorreranno il giorno di Pasqua in solitudine. Sarà così anche per me”. Lo sottolinea il presidente delle Repubblica Sergio Mattarella in un videomessaggio per augurare una serena Pasqua ai cittadini del nostro Paese.

A questo proposito il capo dello Stato invita gli italiani a evitare il contagio del Covid-19 e invece “accettiamo piuttosto il contagio della solidarietà tra di noi”.

Mattarella ricorda che quest’anno sarà una Pasqua particolare, vissuta in modo molto diverso rispetto al consueto. Il presidente della Repubblica precisa che si tratta della ricorrenza di maggior importanza per i cristiani e una festa ricca di significati per tutti. E in questo periodo lo sarà ancora di più. “Penseremo ai numerosi nostri concittadini morti per l’epidemia. Tante storie spezzate, affetti strappati, spesso all’improvviso - prosegue -. Per i loro familiari e per le comunità di cui erano parte il vuoto che essi hanno lasciato renderà questa giornata particolarmente triste”.