PioggerellaRoma16°
Marmolada, identificata anche l'ultima vittima8Foto© fanpage.it

Marmolada, identificata anche l'ultima vittima

, 10 notizie, 2 visualizzazioni

Belluno, 9 luglio 2022 - L'undicesima vittima della tragedia sulla Marmolada è stata recuperata e sono stati analizzati i resti, tramite l'esame del dna.  Il comandante del Ris di Parma, il colonnello Giampietro Lago, ha confermato che si tratta di Nicolò Zavatta, ventiduenne di Malo (Vicenza). È lui la vittima più giovane.

Dunque tutte le vittime per ora accertate della strage sono state recuperate, ma le salme "saranno riconsegnate solo a ricerche concluse", ha detto il comandante dei Ris di Parma Giampietro Lago. Il colonnello Lago ha precisato che oggi "sono stati ritrovati altri resti e materiale tecnico con grande probabilità riconducibile agli undici morti accertati".

Si ferma a 11 il bilancio definitivo della strage. Alle sei vittime identificate dai parenti, si aggiungono i nomi dei cinque (tutti veneti) che finora erano considerati dispersi e di cui le analisi dei laboratori del Ris di Parma hanno permesso di attribuire un'identità certa. Tra le vittime tre donne (Erica Campagnaro, Manuela Piran e Liliana Bertoldi), due alpinisti della Repubblica Ceca (Pavel Dana e Martin Ouda), il giovane Nicolò Zavatta e, ancora, Filippo Bari, Paolo Dani, Tommaso Carollo, Davide Miotti e Gianmarco Gallina. Pesante il bilancio per il Veneto con ben otto vittime.