Nuvole e soleRoma18°
Mario Draghi ha davvero chiesto a Beppe Grillo di rimuovere Giuseppe Conte dal M5s?34Foto1Video© ilfattoquotidiano.it

Mario Draghi ha davvero chiesto a Beppe Grillo di rimuovere Giuseppe Conte dal M5s?

, 57 notizie, 3 visualizzazioni

Il leader del M5s Giuseppe Conte ha commentato le dichiarazioni rilasciate da Domenico De Masi, professore emerito di Sociologia del Lavoro all'università Sapienza di Roma, coordinatore scientifico della scuola di formazione del M5S, che dopo aver incontrato a Roma il garante del Movimento Beppe Grillo ha riferito il contenuto del colloquio in un'intervista al Fatto Quotidiano. "Grillo mi ha raccontato che Mario Draghi gli ha chiesto di rimuovere Giuseppe Conte dal M5s, perché inadeguato".

"Il tema dell'incontro è stato la situazione del Movimento, e la crisi innescata dalla scissione di Luigi Di Maio – ha detto il professore – Grillo mi ha detto che ha rapporti frequenti con Draghi, cosa che ha raccontato anche ai deputati delle commissioni, mi risulta. Mi ha spiegato che il premier gli manda messaggi sulle cose da fare, sui provvedimenti da approvare, insomma sul rapporto da tenere con il governo", ha poi aggiunto.

"Vorrei precisare che Grillo mi aveva riferito di queste telefonate (tra Grillo e Draghi ndr), vorrei chiarire che siamo una comunità, lavoriamo insieme.