SoleggiatoRoma15°
Maria Chiara Carrozza presidente del Cnr, prima donna nella storia9Foto© huffingtonpost.it

Maria Chiara Carrozza presidente del Cnr, prima donna nella storia

, 18 notizie, 2 visualizzazioni

Maria Chiara Carrozza è presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) e che sarà in carica per i prossimi quattro anni. È la prima presidente donna nella storia del principale ente di ricerca italiano. È stata nominata dal ministro dell'Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, con il decreto firmato oggi, 12 aprile 2021.

Con la nomina del presidente, il Cnr «torna a essere nel pieno delle sue funzioni organizzative e gestionali, oltre che scientifiche»: lo rileva in una nota il ministro per l'Università e la Ricerca, Maria Cristina Messa. «Voglio augurare buon lavoro al neo Presidente e ringrazio il Presidente Massimo Inguscio per il grande lavoro svolto in questi anni», ha detto ancora Messa.

«Sono felice ed emozionata per la nomina a Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Ringrazio la ministra Messa e il Comitato di Selezione per la fiducia riposta nella mia persona. Essere la prima donna alla guida del più importante e grande centro di ricerca del Paese è una sfida e una responsabilità senza precedenti.