NuvolosoRoma
Marco Carta: pm, condannarlo a 8 mesi2Foto© milano.repubblica.it

Marco Carta: pm, condannarlo a 8 mesi

, 8 notizie, 7 visualizzazioni

Il pm Nicola Rossato ha depositato ricorso in appello contro l’assoluzione del cantante Marco Carta dall’accusa di tentato furto di 6 magliette, il 31 maggio, alla Rinascente di Milano. Per la Procura, che in 28 pagine smonta la sentenza di fine ottobre, il 34enne va condannato a 8 mesi perché contribuì al furto commesso con un’amica rimuovendo «le placchette antitaccheggio» e nascondendole «nel bagno». Per il pm il giudice è stato «molto indulgente» nel credere al cantante, malgrado le dichiarazioni di un «teste oculare».

Il pm nel ricorso spiega di aver già dato conto nel primo grado, davanti al giudice Stefano Caramellino, «di quante volte gli imputati hanno mentito» nell’interrogatorio di convalida (il giudice non convalido’ l’arresto di Carta, ma poi la Cassazione di recente gli ha dato torto) anche sulla base, poi, della «visione dei filmati di videosorveglianza».

Malgrado ciò, si legge nel ricorso, il giudice ha ritenuto di «dare la prevalenza nella ricostruzione degli eventi al narrato degli arrestati (Fabiana Muscas si è assunta le responsabilità e per lei è stata decisa la messa alla prova, ndr)», «rispetto a quello del teste oculare».