SoleggiatoRoma
Maradona, la figlia Jana è la prima ad avviare l'iter per l'eredità3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Maradona, la figlia Jana è la prima ad avviare l'iter per l'eredità

, 8 notizie, una visualizzazioni

È passata poco più di una settimana dalla morte di Diego Armando Maradona, e il cordoglio e la commozione del mondo del calcio e dello sport sono ancora fortissimi. Mentre prosegue l'inchiesta, che ha la finalità di scoprire cosa è successo nelle ore immediatamente precedenti al decesso, e scoprire eventuali responsabilità, tiene banco anche la vicenda relativa all'eredità.

Il processo di successione sembra essere tutt'altro che semplice e potrebbe riguardare un tesoretto da circa 50-100 milioni di dollari,  tra soldi, immobili e oggetti di valore. Le ultime indiscrezioni provenienti dall'Argentina e in particolare da La Nacion, fanno riferimento ad una situazione assolutamente sorprendente.

Secondo quanto riportato dal tabloid sudamericano le figlie di Diego Armando Maradona e l'ex moglie Claudia sarebbero state escluse dal testamento. In particolare, Diego Armando Maradona avrebbe deciso di escludere Dalma e Gianinna, nate dalla storica prima relazione con Claudia Villafane, già nel 2016 ovvero durante la sua esperienza in panchina a Dubai. Il motivo di questa scelta? La presa di posizione delle ragazze a sostegno della mamma nelle cause legali, per la vendita di una casa a Miami e di una collezione di cimeli e maglie.