Nuvole e soleRoma
Manovra, Salvini sfida Di Maio2Foto© ilmattino.it

Manovra, Salvini sfida Di Maio

, 11 notizie, una visualizzazioni

Pubblicato il: 23/06/2019 07:34

Ancora una sfida, e a lanciarla è di nuovo Matteo Salvini. Dopo il botta e risposta con Di Maio sul taglio delle tasse - condizione essenziale posta dal leghista per la tenuta del governo -, il ministro dell'Interno compie un'invasione di campo di fatto entrando nel territorio del collega vicepremier con l'annuncio della convocazione al Viminale delle parti sociali.

"Entro luglio - ha infatti assicurato ieri Salvini commentando la manifestazione unitaria di Cgil, Cisl e Uil di Reggio Calabria e rispondendo al leader della Cgil Landini sull'autonomia - inviterò i sindacati al Viminale, con altri rappresentanti del lavoro, del commercio, dell’impresa e dell’agricoltura per confrontarci e ragionare insieme sulla prossima manovra economica".

Poi la frecciata al leader Cgil: "Manderò a Landini, che evidentemente non la conosce, una copia della proposta sull’autonomia che finalmente - ha sottolineato - porterà merito e responsabilità anche ai politici del Sud. Sono sicuro che in un anno questo governo abbia fatto di più rispetto ai governi di sinistra che ci hanno preceduto per lavoratori e precari.