Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Manovra, Salvini: Faremo ricorso alla Corte costituzionale3Foto© ilgiornale.it

Manovra, Salvini: Faremo ricorso alla Corte costituzionale

, 8 notizie, una visualizzazioni

Matteo Salvini dichiara guerra alla manovra tassarola varata dai giallorossi. Il leader della Lega, proprio mentre la legge di Bilancio si appresta ad entrare nell'ultima curva prima del traguardo, prepara un ricorso alla Consulta. L'ex ministro degli Interni infatti non ha digerito il carico fiscale che è stato predisposto in manovra e così chiama in causa la Corte Costituzionale.

Salvini non usa giri di parole: "Sui tempi, i contenuti e i modi di approvazione della legge di Bilancio faremo ricorso alla Corte costituzionale". Parole durissime che accendono ancora di più lo scontro tra opposizione e maggioranza. E sulle prossime mosse, Salvini non ha dubbi: "Questa è una manovra blindata.

La Lega farà ricorso alla Corte Costituzionale, perché si sono fregati di tutto e di tutti...".

Di fatto su questo fronte si era già espresso in modo duro Borghi: "La cosa che boccio di più è il metodo- sostiene- È inaccettabile che uno dei due rami del Parlamento non possa dire la sua sulla legge di bilancio. Ci sono 630 deputati incazzati neri". E dunque la Lega adesso è decisa ad andare in fondo per smontare la legge di Bilancio che il governo sta approvando a colpi di fiducia.