Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Manchester City può giocare in Champions, via la squalifica10Foto© adnkronos.com

Manchester City può giocare in Champions, via la squalifica

, 14 notizie, una visualizzazioni

LOSANNA (SVIZZERA). Il Manchester City parteciperà alla prossima Champions League. Il Tas di Losanna ha annullato la squalifica per due anni per violazione fair play finanziario: per il club britannico ammenda di 10 milioni di euro.

Il Manchester City ha dunque annullato con successo il divieto che prevedeva la stop per due anni alla Champions League. La Corte di Arbitrato dello Sport (Tas) di Losanna ha accolto il ricorso di City contro il divieto Uefa, ma ha inflitto un'ammenda di 10 milioni di euro (11,3 milioni di dollari) per non aver collaborato con gli investigatori. Pep Guardiola potrà dunque giocare nella fase a gironi della Champions League la prossima stagione. Il caso non influisce sul ruolo di City nella competizione di questa stagione, che riprenderà il mese prossimo.

La vittoria di City garantisce decine di milioni di dollari in premi Uefa la prossima stagione. Guardiola si era impegnato a restare a Manchester «qualunque cosa fosse decisa» in tribunale. La Uefa aveva punito Manchester City a febbraio per «gravi violazioni» delle regole del fair play finanziario. Le accuse includevano che il City, di proprietà della famiglia reale di Abu Dhabi, aveva ingannato la Uefa per diversi anni per soddisfare le regole di integrità finanziaria, note come Financial Fair Play, necessarie per partecipare alle competizioni europee per club.