Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Maltrattamenti, rinviato a giudizio ex boss del Brenta Maniero2Foto© milano.fanpage.it

Maltrattamenti, rinviato a giudizio ex boss del Brenta Maniero

, 6 notizie, una visualizzazioni

Felice Maniero, l'ex boss della Mala del Brenta ai tempi soprannominato "Faccia d'angelo", è stato rimandato a giudizio con l'accusa di maltrattamenti fisici e psicologici sulla compagna. Lo ha deciso il giudice per le indagini preliminari di Brescia Alessandra Sabatucci, fissando la data di inizio del nuovo processo a carico dell'ex criminale per il 14 febbraio prossimo.

Maniero era libero da nove anni, dopo averne scontati 16 in carcere pur essendo stato condannato a vent'anni di reclusione. Lo sconto della pena era arrivato grazie alla sua attività di collaborazione che aveva permesso di assicurare alla giustizia diversi suoi collaboratori e membri della sua banda.

Il 19 ottobre scorso il nuovo arresto a Brescia, dove viveva sotto falso nome da quando era uscito di prigione nel 2010. I suoi vicini lo conoscevano come "Luca". All'arrivo delle forze dell'ordine, Maniero si sarebbe messo a piangere, implorandole di non procedere con l'arresto e con la successiva misura cautelare in carcere a Bergamo, poi confermata dal gip.