Nuvole e soleRoma
Maltempo, Pasquetta tra raffiche di vento e temporali - QuotidianoNet3Foto© lastampa.it

Maltempo, Pasquetta tra raffiche di vento e temporali - QuotidianoNet

, 10 notizie, 3 visualizzazioni

Roma, 22 aprile 2019 - Il maltempo si abbatte su parte dell'Italia nel giorno di Pasquetta. Piogge e raffiche di vento accompagneranno gli italiani nelle loro gite fuoriporta. Allerta gialla per rischio temporali su Umbria, Molise e Lazio. Il forte vento di scirocco, che ha raggiunto i 60 chilometri l'ora, e il mare molto mosso, che ha toccato forza sette, tiene bloccati nel porto di Milazzo aliscafi e traghetti dirette alle Eolie.

L'ALLERTA - Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla tarda mattinata di oggi venti forti o di burrasca sud-orientali, con raffiche fino a burrasca forte, su Lazio, Campania, Basilicata e Puglia, specie lungo i settori costieri e tirrenici. Dal pomeriggio si prevede inoltre il persistere di venti forti o di burrasca sud-orientali, con raffiche fino a burrasca forte, su Sicilia e Calabria. Mareggiate lungo le coste esposte.

DISAGI E DANNI IN SICILIA - Circolazione ferroviaria sospesa in più punti, per il maltempo sulla linea Messina-Palermo. Nel tratto fra Caronia e Santo Stefano di Camastra un albero è caduto sui binari. Sospesa la circolazione anche fra Barcellona e Patti, sia sulla linea 'lenta' che su quella 'veloce', per guasti all'alimentazione elettrica dei treni causati dal forte vento e per la presenza di un telone sui fili fra le stazioni di Oliveri-Tindari e Novara-Montalbano-Furnari.