Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Maltempo, nubifragi su Calabria e Sicilia7Foto© lapresse.it

Maltempo, nubifragi su Calabria e Sicilia

, 7 notizie, 3 visualizzazioni

Un’altra domenica di preoccupazione per l’ondata di maltempo che sta investendo l’Italia. Oggi allerta arancione sulla Puglia e gialla in altre cinque regioni: Calabria, settori di Sicilia, parte di Lazio, Campania e Puglia. Venti forti o di burrasca dai quadranti meridionali, secondo la Protezione civile, riguarderanno la Puglia, specie i settori meridionali, con precipitazioni sparse.

Nella notte, un nubifragio si è abbattuto sulla Calabria, interessando la fascia ionica del Catanzarese. Ma è stata colpita anche la costa tirrenica della Sicilia, soprattutto in comuni del messinese come Barcellona Pozzo di Gotto dove si registrano allagamenti nel centro del paese, con strade trasformate in fiumi. Grave anche la situazione nell’ospedale dove piove dal soffitto in alcuni reparti.

Il torrente Longano è esondato travolgendo le auto in sosta. I vigili del fuoco sono impegnati in diversi interventi per liberare le persone intrappolate nelle auto sommerse dall’acqua, bloccate in casa e in un centro commerciale. Il comando provinciale ha richiesto squadre di rinforzo dalle altre province siciliane.