Nuvole e soleRoma16°
Maltempo a Torino, il Po supera i livelli di guardia e inonda i circoli canottieri3Foto1Video© huffingtonpost.it

Maltempo a Torino, il Po supera i livelli di guardia e inonda i circoli canottieri

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Il Po torna a fare paura. Le piogge incessanti delle ultime ore ed il maltempo dei giorni scorsi hanno portato all'innalzamento repentino del fiume che è salito di tre metri nelle ultime 24 ore e viene tenuto costantemente sotto osservazione. A Torino, dove la piena è attesa proprio in queste ore, sono già stati allagati i Murazzi ed il Borgo Medievale con il superamento del livello di guardia di 3 metri e 60 centimetri. A Moncalieri il fiume ha toccato la punta di 4 metri e 90 centimetri. A scopo precauzionale, è stata annullata la maratona della città di Torino prevista per oggi.

In queste ore c'è apprensione a Sezzadio, in provincia di Alessandria, dove una donna di 52 anni risulta dispersa dopo essere finita nel fiume Bormida con a bordo altre tre persone. Il mezzo è stato trascinato via dalla piena ma gli altri due occupanti, un uomo di 62 anni ed una donna di 31, sono riusciti a liberarsi. Sul posto stanno intervenendo i carabinieri con un elicottero nel tentativo di rintracciare l'auto e la donna.

Oltre a questa emergenza, numerose criticità causate dal maltempo si registrano in tanti piccoli paesi delle province piemontesi alcuni dei quali isolati: sempre in provincia di Alessandria, risultato sfollate una sessantina di persone a causa di frane e smottamenti che interessano l'area.