PioggerellaRoma12°
Malore in videoconferenza, 32enne muore davanti ai colleghi© corriere.it

Malore in videoconferenza, 32enne muore davanti ai colleghi

, 5 notizie, 4 visualizzazioni

Un uomo di 32 anni che stava partecipando a una videoconferenza online insieme a dei colleghi ha accusato un malore ed è morto.

È accaduto in provincia di Udine nel primo pomeriggio di oggi. I colleghi hanno visto il 32enne accasciarsi all'improvviso davanti alla webcam e perdere i sensi durante una videoconferenza di lavoro. Online in quel momento c'erano residenti da diverse zone d’Italia. Due in particolare, dal Veneto e dalla Campania, hanno avvisato i soccorsi, che si sono mobilitate e hanno chiamato il personale della Sores chiedendo aiuto.

Il problema è che nessuno sapeva dove si trovasse esattamente l'uomo: agli operatori i colleghi hanno potuto riferire solo l’identità della persona colta dall'infarto ma nessuna più precisa indicazione sull'indirizzo dell’abitazione o la struttura nella quale si trovava in quel momento. È stato grazie a una veloce ricerca in anagrafica che i soccorritori sono riusciti a risalire all’ultima residenza ufficiale del 32enne. Da Cividale del Friuli è arrivata un’ambulanza che però si è trovata presso la casa dei genitori della vittima del malore.