Roma16°
Magari di Ginevra Elkann, Rai Cinema va su RaiPlay© ansa.it

Magari di Ginevra Elkann, Rai Cinema va su RaiPlay

, 4 notizie, una visualizzazioni

La promozione del cinema passa attraverso la tv, e in questi mesi con le sale chiuse a causa del lockdown, siamo stati abituati ad una nuova fruizione dei film che avrebbero dovuto fare il consueto passaggio attraverso il grande schermo, godendone la visione direttamente sulle piattaforme streaming. Adesso anche la Rai si è aperta a questa possibilità.

Da oggi, 21 maggio, RaiPlay in collaborazione con Rai Cinema ha avviato l'iniziativa "La Rai per il cinema italiano", con cui il canale streaming del Servizio Pubblico promuove una distribuzione alternativa di nuovi prodotti cinematografici e altri già presenti sul mercato, ma non ancora visibili in televisione.

Ogni giovedì, a partire dal 21 maggio, su RaiPlay saranno disponibili otto film: i primi quattro sarebbero dovuti uscire nelle sale in questi mesi e per la prima volta saranno visibili direttamente in streaming, avendo RaiPlay come prima piattaforma di lancio. Gli altri quattro titoli, invece, hanno già superato il passaggio nelle sale, ma saranno comunque disponibili on demand.