Prevalentemente nuvolosoRoma22°
M5S, deputati Angiola e Rospi lasciano e passano al Gruppo Misto4Foto© huffingtonpost.it

M5S, deputati Angiola e Rospi lasciano e passano al Gruppo Misto

, 13 notizie, 5 visualizzazioni

Il deputati pugliese del M5S, Nunzio Anagiola, lascia il Movimento e confluisce nel Gruppo Misto. Le motivazioni? «Ho deciso, con grande rammarico - scrive il deputato di Santeramo in Colle - di abbandonare il M5S. Il mio dissenso non deriva da un mio personale cambiamento di opinioni, ma dalla presa d’atto che, chi più chi meno, i vertici del Movimento hanno preferito trincerarsi in una chiusura pregiudiziale nelle proprie granitiche convinzioni. La mia odierna decisione non è da porsi in connessione con quella di altri colleghi parlamentari, come Lorenzo Fioramonti».

«Come avevo ripetutamente preannunciato - prosegue Angiola -, per una serie di meditate e rilevanti ragioni ho dato il mio voto di fiducia al Governo di Giuseppe Conte, ma non ho votato la Legge di Bilancio.

Ho manifestato vivo disappunto per la compressione delle prerogative parlamentari e per l’approvazione di provvedimenti che, nella mia qualità di professore ordinario nell’Università, non potevo assolutamente accettare.