Pioggia leggeraRoma17°
M5s, Davide Casaleggio: Conte leader? Finora solo mediatore6Foto© adnkronos.com

M5s, Davide Casaleggio: Conte leader? Finora solo mediatore

, 10 notizie, una visualizzazioni

"Ignoro che idee abbia. Per ora ha solo mediato tra M5S, Pd e Lega". Davide Casaleggio, al Tg de La7, parla così a chi gli chiede della veste di Giuseppe Conte come nuovo leader M5S. "Non si è mai intestato una battaglia politica. Vediamo quali sono le sue proposte e se è il caso di condividerle", incalza, sempre a proposito dell'ex presidente del Consiglio, il presidente dell'Associazione Rousseau.

"Finora Conte - prosegue - in qualità di primo ministro, alla fine ha fatto da mediatore tra varie forze politiche, non penso si sia mai intestato nessuna battaglia politica personalmente. Non è che fosse del Movimento, del Pd o della Lega. Vedremo quali sono le sue proposte e da lì potrò capire se condividerle".

di Matteo Pucciarelli 11 Maggio 2021

Per la consegna della lista degli iscritti - dice ancora - "dobbiamo capire quali sono i poteri del curatore legale. Approfondiremo. La proprietà dei dati è sempre in carico al singolo iscritto che deve essere coinvolto. Solo con il consenso degli iscritti si potrà fare quello che è necessario fare".