SoleggiatoRoma14°
M5S, Conte: “Faticaccia enorme, non credo reggerò a lungo”4Foto© adnkronos.com

M5S, Conte: “Faticaccia enorme, non credo reggerò a lungo”

, 5 notizie, una visualizzazioni

Giuseppe Conte ha già comunicato che il suo impegno politico sarà a tempo. L'ex presidente del Consiglio è stato appena scelto come nuovo leader del MoVimento 5 Stelle, ma leggendo le dichiarazioni rilasciate oggi a Modena dall'ex premier diviene già possibile delimitare l'impegno dell'ex "avvocato degli italiani" ad un arco temporale molto ristretto.

Conte, infatti, si è lasciato andare ad una serie di considerazioni - vedremo quante vere in prospettiva -, partendo dal non intravedere un "orizzonte poi così lungo" in relazione alla sua parabola politica. Insomma, l'atteggiamento del vertice pentastellato suggerisce quasi che stia cercando un modo di chiamarsi fuori.

Stando a quanto ripercorso da Repubblica, il professore originario di Volturara Appula ha dichiarato anzittutto di non considerarsi infallibile (e ci mancherebbe), ma anche di essere il protagonista di una "faticaccia enorme": "Non credo - ha premesso il grillino - che la potrò reggere fisicamente a lungo. Spero, e faremo in modo, che ci sia qualcuno più bravo di me, quando sarà il momento". Dunque Conte, appena scelto, sembra essere già in fase di riflessione sul suo futuro. E il tour elettorale, peraltro, oltre ad essere il primo, è appena iniziato.