Nuvole e soleRoma
Lottomatica, Università L’Aquila e Comune insieme per sviluppare servizi ai cittadini4Foto© adnkronos.com

Lottomatica, Università L’Aquila e Comune insieme per sviluppare servizi ai cittadini

, 6 notizie, 7 visualizzazioni

Pubblicato il: 04/12/2019 15:48

“L’accordo che presentiamo oggi tra l’Ateneo aquilano e Lottomatica riguarda una delle possibili innovazioni introdotte dalla tecnologia 5G nel campo dei servizi destinati ai cittadini". E' quanto ha sottolineato il Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila Edoardo Alesse intervenendo alla presentazione dell'accordo tra l'Ateneo e in particolare il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica e Lottomatica per lo sviluppo di nuove tecnologie, che impatteranno significativamente sullo stile di vita dei cittadini aquilani.

"La decisione da parte di Lottomatica di scegliere l’Università dell’Aquila per una sperimentazione così importante -ha aggiunto- è la diretta conseguenza del ruolo svolto dall’Ateneo in ambito 5G dal punto di vista della ricerca di eccellenza.

Anche in questo caso, come per altri accordi sottoscritti dall’Ateneo con grandi Enti e Imprese di livello nazionale ed internazionale nel campo della tecnologia 5G, l’obiettivo è migliorare la qualità della vita dei cittadini. Si consolida così la centralità che il nostro Ateneo ha assunto nel panorama nazionale in questo ambito di sperimentazione tecnologica molto avanzato”.