SoleggiatoRoma
Lockdown o coprifuoco alle 21 in tutta Italia se tra 7 giorni non frenano i contagi2Foto© ilfattoquotidiano.it

Lockdown o coprifuoco alle 21 in tutta Italia se tra 7 giorni non frenano i contagi

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Pubblicato il: 23/10/2020 11:57

"Noi dobbiamo ridurre la pressione in un piccolo spazio, in un orario di 2 ore del trasporto pubblico locale. Nell'ora di punta c'è un grande affollamento nelle metropolitane e sui bus. Quindi dobbiamo cercare di ridurre questo affollamento e le ipotesi sono che o riduciamo la gente che va al lavoro o riduciamo la gente che va a scuola". Così il governatore della Lombardia, Attilio Fontana a Sky Tg24 interviene sulle divergenze con il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina sull'ordinanza che prevede la didattica a distanza per contenere i contagi da Covid-19.

"Se impennata continua possibile lockdown"

"Io - spiega - sono sempre stato a favore della scuola in presenza e contrario alla scuola a distanza, ma in una situazione di necessità bisogna fare delle scelte anche dolorose.

Oltretutto il provvedimento è temporaneo, abbiamo 13-14 giorni di tempo durante i quali cercare di studiare una modalità di diluizione dell'orario di ingresso degli studenti con l'organizzazione del trasporto pubblico locale che potremmo utilizzare per evitare la didattica a distanza.