PioggerellaRoma15°
Lo zio di Saman rifiuta l'estradizione in Italia2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Lo zio di Saman rifiuta l'estradizione in Italia

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Le ultime notizie sul caso di Saman Abbas, la 18enne scomparsa il 1 maggio scorso a Novellara, nei pressi di Reggio Emilia. Lo zio della giovane, accusato di essere l’esecutore materiale dell’omicidio, ha negato il delitto e ha rifiutato l’estradizione in Italia. L’uomo è stato arrestato a Parigi lo scorso 22 settembre.

Danish Hasnain, zio di Saman Abbas, ha negato di aver ucciso la nipote scomparsa a Novellara il 1 maggio scorso. L'uomo è accusato di essere l'esecutore materiale dell'omicidio eseguito secondo gli inquirenti il 30 aprile scorso. Danish Hasnain ha rifiutato l'estradizione in Italia. "Tutto questo è falso – ha riferito lo zio della 18enne al giudice della Corte d'Appello di Parigi – Forse qualcuno mi ha visto? Sono forse uscito di casa?". L'uomo è stato arrestato lo scorso 22 settembre nella capitale francese.

A tradirlo, l'uso di alcuni profili Facebook collegati tra loro. Secondo gli inquirenti, Danish Hasnain sarebbe in Francia dal 10 maggio scorso e non avrebbe mai lasciato Parigi dopo esser andato via dall'Italia. La seconda udienza a suo carico è prevista per il 20 ottobre prossimo. Nel frattempo, la Corte ha chiesto all'Italia un completamento di informazione sul caso.