SoleggiatoRoma18°
Lo sfogo dell’infermiera: «Imbecilli, voi senza mascherina, io sudo dentro lo scafandro»2Foto© huffingtonpost.it

Lo sfogo dell’infermiera: «Imbecilli, voi senza mascherina, io sudo dentro lo scafandro»

, 5 notizie, 8 visualizzazioni

La foto che l’infermiera ha messo su FacebookComincia con queste parole il duro sfogo di Rachele, infermiera dell’ospedale San Luca di Lucca, raccolto in un post con tanto di foto dell’abbigliamento da «prima linea» apparso ieri sulla sua bacheca Facebook — poi rimosso alcune ore dopo — e indirizzato a tutti coloro che in queste ultime settimane non paiono più rispettare le normative sul distanziamento sociale.

Ma anche al governo che ha stabilito alcune riaperture, come ad esempio quelle per i locali da ballo. «Voi — prosegue lo sfogo della donna — andate pure al mare, che io mi diverto a sudare dentro a questo “coso” di plastica. Avete fatto bene a riaprire le discoteche, era di primaria necessità. E fate bene ad andare in giro senza mascherina, fate proprio bene. Meritate l’estinzione».

Poi l’affondo finale, diretto a chi fino a poco tempo fa celebrava gli infermieri in prima fila nella lotta contro l’emergenza sanitaria e oggi pare aver cambiato atteggiamento: «Mi raccomando — chiude il post — ora ricominciate con quella buffonata degli eroi. L’unica medaglia che ci meritiamo è quella per non aver ancora commesso una strage nei confronti dei cretini che popolano questa Terra.