Nuvole e soleRoma
Ll'Italia batte la Polonia e si prende il bronzo europeo2Foto© fanpage.it

Ll'Italia batte la Polonia e si prende il bronzo europeo

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

L'Italia del volley femminile torna sul podio d'Europa dieci anni dopo l'oro del 2009: nella finale per il terzo posto agli Europei 2019, infatti, le Azzurre battono la Polonia in tre set (25-23, 25-20, 26-24) e si prendono la medaglia di bronzo. Inizio contratto, secondo set in controllo e finale teso per Paola Egonu e compagne, che però non perdono mai la testa e dimenticano nel migliore dei modi il ko in semifinale con la Serbia.

Ormai è ufficiale: l'Italia di Davide Mazzanti, dopo tante promesse, è una realtà internazionale. Un anno dopo l'argento mondiale di Yokohama, infatti, arriva anche un bronzo agli Europei. E questa medaglia, ottenuta a poche ore dalla cocente delusione di ieri, vale tantissimo soprattutto in prospettiva, per un gruppo giovane, talentuoso e affamato.

Il primo set è complicatissimo, e forse a livello mentale si fa ancora sentire il ko in semifinale contro la Serbia. Sono Sylla e soprattutto la capitana Chirichella a trovare punti importanti per le Azzurre, che però non riescono mai a scappare.