Nuvole e soleRoma14°
Lino Banfi: "Pago il master ai miei nipoti"3Foto© ilfattoquotidiano.it

Lino Banfi: "Pago il master ai miei nipoti"

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Lino Banfi è diventato il “nonno d’Italia” dopo aver interpretato per molti anni il ruolo di nonno Libero nella fiction di Rai1 Un Medico in Famiglia, un ruolo a cui è molto affezionato dal momento che, quando è stato nominato rappresentante del nostro Paese nella commissione Unesco, ha detto di voler rendere questa figura patrimonio mondiale dell’umanità. Anche al di fuori del set infatti, Lino Banfi ha due nipoti – figli di sua figlia Rosanna – a cui è affezionatissimo.

Tanto da esser disposto a lavorare ancora come attore nonostante i suoi 83 anni per pagargli gli studi: “I master universitari costano un botto, e pago io. Ne sono felice, ma mi consenta una battuta: i giovani fanno i master e noi vecchi ci facciamo il mazzer!”, ha rivelato in un’intervista al Corriere della Sera.

“Nonno lo sono diventato abbastanza presto, perché sono stato un padre precoce, e i miei nipoti, entrambi figli di Rosanna, ormai sono grandi: Virginia ha compiuto 26 anni, Pietro 21. Virginia è diventata una bravissima chef nella mia Orecchietteria e Pietro frequenta fisica nucleare all’università in Olanda”.