Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Ligabue, evento 30 anni carriera apre arena Campovolo4Foto© adnkronos.com

Ligabue, evento 30 anni carriera apre arena Campovolo

, 6 notizie, 4 visualizzazioni

«Campovolo è il posto dove festeggeremo i 30 anni di carriera, è il posto delle nostre feste e delle nostre ricorrenze. Cercheremo di comprimere 30 anni in una serata sola, non sarà facile, anche perché lo faremo insieme a tutti i musicisti e tutte le band con cui in questi anni ci siamo incrociati. E qua vicino stanno costruendo la fatidica arena dove sarà più facile assistere ai concerti e con quel concerto, il 12 settembre 2020 avremo il piacere di inaugurarla. 12 settembre 2020 30 anni in un giorno».

Così Luciano Ligabue ha annunciato sui suoi profili social il suo concerto-evento del prossimo anno. Festeggerà i 30 anni della sua carriera, iniziata nel 1990 con l’album omonimo, e anche i 15 anni dal suo primo mega concerto sempre a Campovolo a Reggio Emilia che negli anni lo ha visto protagonista, più volte, con eventi entrati a nella memoria collettiva della musica live italiana.

La Festa sarà in uno spazio totalmente nuovo e creato ad hoc per la musica, denominato RCF Arena Reggio Emilia, attrezzato per ospitare fino a 100.000 persone (con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali). Sarà Luciano Ligabue a inaugurarla, il 12 settembre 2020.