SoleggiatoRoma
Licenziamento ad ArcelorMittal per post sulla fiction: Sabrina Ferilli si offre per pagare spese legali6Foto© bari.repubblica.it

Licenziamento ad ArcelorMittal per post sulla fiction: Sabrina Ferilli si offre per pagare spese legali

, 11 notizie, 4 visualizzazioni

Sabrina Ferilli, protagonista femminile della fiction “Svegliati amore mio”, si è offerta per sostenere le spese legali e il pagamento di uno stipendio a Riccardo Cristello, il dipendente licenziato da ArcelorMittal per aver condiviso un post sulla fiction. Un caso ormai diventato nazionale che ha suscitato la rabbia dei sindacati e il sostegno di diverse personalità dello spettacolo.

L'attrice si è offerta per dare un aiuto all’operaio tarantino di ArcelorMittal licenziato dopo avere condiviso su Facebook un post in cui invitava a guardare la fiction sceneggiata e diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Anche i due registi si erano proposti per sostenere le spese legali e un aiuto è stato proposto anche dall'attore tarantino Michele Riondino. Cristello ha apprezzato molto questa unità d'intenti ma ha già comunicato che al momento non c'è questa necessità: le spese legali saranno sostenute da Usb.

La serie racconta la storia che si dipana intorno a un’acciaieria (Ghisal) le cui polveri sottili provocano una leucemia alla figlia della protagonista. Secondo la multinazionale, quel post conteneva frasi lesive dell'immagine e della reputazione dell'azienda.