NuvolosoRoma
Libia, raid di droni Haftar su Misurata2Foto© adnkronos.com

Libia, raid di droni Haftar su Misurata

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

TRIPOLI. Aerei da combattimento legati alle forze sotto il comando del generale Khalifa Haftar, uomo forte della Cirenaica, hanno bombardato nella notte posizioni nella città-Stato di Misurata e di Sirte, in Libia. E' stato colpito l'aeroporto di Misurata, che ospita un contingente di forze militari italiane a protezione della struttura e del locale ospedale da campo. Nessun militare italiano è rimasto ferito e le infrastrutture in uso al contingente militare italiano non hanno subito danni. Ma l'affondo di Haftar potrebbe segnare una nuova tappa nella sua marcia verso Tripoli.

Venerdì il portavoce di Haftar, dopo che il governo di accordo nazionale di Tripoli aveva annunciato di aver attaccato la base aerea di Jufra, nel centro del Paese, controllata dal 2017 dalla forze fedeli all'uomo forte della Cirenaica, aveva annunciato che ci sarebbero state "sorprese" nelle ore successive.

Del resto da giorni Haftar annuncia l'offensiva finale, definita "imminente" e che è volta alla conquista della capitale libica, Tripoli.