SoleggiatoRoma
Lega, Salvini al congresso con presepe in mano7Foto© adnkronos.com

Lega, Salvini al congresso con presepe in mano

, 33 notizie, una visualizzazioni

Pubblicato il: 21/12/2019 11:22

Matteo Salvini è arrivato al congresso della Lega. Il leader ha fatto il suo ingresso con un presepe in mano che ha poi portato in sala, all'hotel Da Vinci, a Milano. Un manufatto regalatogli da un artista che ha mostrato ai giornalisti.

"Questo è l’inizio di un bellissimo percorso, il battesimo di un movimento che ha l’ambizione di rilanciare l’Italia nel mondo, la crescita economica, la libertà, il diritto alla vita e il diritto alla sicurezza", ha detto il numero uno del Carroccio, aggiungendo: "Quando ho iniziato questo percorso sei anni fa con la Lega al 3% non avrei mai immaginato di avere l’onore e la fortuna di rappresentare il primo partito del Paese e una speranza per tutti gli italiani".

Poi il discorso sui migranti dopo le ultime novità sul caso Gregoretti: "Il popolo - ha detto Salvini - è in cammino e quando un popolo sente il profumo della libertà non ci sono manette che tengano". "Questi giudici - ha aggiunto - non attaccano me, attaccano un popolo e la sovranità nazionale, il diritto alla sicurezza e alla difesa dei confini".