Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Lecce, 14enne muore in ospedale dopo un mese di coma: aperta inchiesta2Foto© bari.repubblica.it

Lecce, 14enne muore in ospedale dopo un mese di coma: aperta inchiesta

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Una 14enne di Ruffano, Lecce, è morta nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale pediatrico di Bari, dove era ricoverata in coma irreversibile. La ragazza, di origine marocchina e residenti da anni in Italia, era entrata in stato comatoso due giorni dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino anti Covid. I genitori della 14enne hanno presentato un esposto in procura chiedendo al pubblico ministero l'esame autoptico.

Tragedia a Ruffano. Dopo un mese in coma è morta ieri all'ospedale pediatrico di Bari una ragazzina di 14 anni di origini marocchine. La giovane era ricoverata dopo essere entrata in coma irreversibile due giorni dopo la somministrazione della seconda dose di vaccino Pfizer, avvenuta lo scorso 17 agosto a Casarano.

«Solo l'autopsia potrà accertare se ci siano correlazioni tra la morte e la vaccinazione», spiega l'avvocato Pasquale Scorrano, rappresentante dei genitori della 14enne che hanno presentato un esposto in procura a Lecce, chiedendo al pubblico ministero l'esame autoptico.