Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Le azzurre del calcio hanno battuto 12-0 Israele vanno a Euro 20224Foto© fanpage.it

Le azzurre del calcio hanno battuto 12-0 Israele vanno a Euro 2022

, 6 notizie, una visualizzazioni

FIRENZE - Alla Nazionale Femminile serviva battere Israele con due gol di scarto per arrivare tra le migliori seconde e ottenere così il pass diretto ai prossimi Europei che si disputeranno a luglio 2022 in Inghilterra. Alla fine di gol ne arrivano addirittura 12 (a zero), in un Franchi deserto causa emergenza covid ma autentico porta fortuna per le azzurre che proprio nello stadio fiorentino ottennero nel 2018 la storica qualificazione ai Mondiali in Francia a distanza di venti anni dall'ultima partecipazione.

Prima del fischio d'inizio minuto di raccoglimento per l'uccisione in uno scontro a fuoco, in Congo, dell'ambasciatore italiano Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci. L'Italia ha giocato col lutto al braccio anche per commemorare la scomparsa dell'ex giocatore Mauro Bellugi.

Stavolta la gara è in discesa fin dalle battute iniziali. Il tempo che Bergamaschi trovi con un filtrante Giacinti abile a battere il portiere avversario con un rasoterra e che sempre Bergamaschi su cross dalla destra trovi una incomprensione tra portiere e difesa israeliana per la spaccata vincente di Bonansea.