Pioggia leggeraRoma
Lazio-Verona 0-0, il tabellino4Foto© corrieredellosport.it

Lazio-Verona 0-0, il tabellino

, 14 notizie, una visualizzazioni

Niente sorpasso all’Inter e niente secondo posto. La Lazio non va oltre il pareggio con il Verona e vede sfumare la possibilità di scavalcare Conte e portarsi a due punti dalla Juve capolista. Non ha trovato il gol la squadra di Inzaghi anche per la sfortuna avuta da Luis Alberto, che ha centrato due pali. Si è rivelato un avversario molto difficile da affrontare il Verona di Juric, bravo a difendersi ma anche a spaventare Strakosha.

Davanti ai 40mila dell’Olimpico, Inzaghi cambia solo un uomo rispetto alla partita vinta con la Spal domenica: in difesa c’è Patric al posto di Bastos. La Lazio vuole fare la partita, cerca di sfruttare le fasce con Lazzari e Lulic e si affida alle invenzioni di Luis Alberto e Milinkovic al centro.

Il Verona, però, è ben messo in campo da Juric, che sceglie Pessina al posto dello squalificato Amrabat e cerca di chiudere tutte gli spazi. Veloso testa l’attenzione di Strakosha ma il portiere biancoceleste risponde alla grande. La reazione della Lazio non si fa attendere ma Immobile e Luis Alberto trovano sulla loro strada un ottimo Silvestri.