Pioggia leggeraRoma17°
Lapo Elkann: “Sono stato graziato da Dio più volte”3Foto© gossip.fanpage.it

Lapo Elkann: “Sono stato graziato da Dio più volte”

, 5 notizie, una visualizzazioni

“Sono stato graziato da Dio più volte, devo ringraziarlo e mai dimenticarlo. Per questo ho deciso di aiutare gli altri”. A dirlo è Lapo Elkann nella sua prima intervista dopo il terribile incidente stradale avvenuto nel dicembre del 2019 in Israele che lo ha costretto a una lunga riabilitazione. Dalle pagine del settimanale Chi, Lapo si racconta a cuore aperto, senza nascondere la gratitudine che prova nei confronti della vita.

“Ho avuto varie peripezie ed è inutile nasconderlo, i miei alti e bassi sono di dominio pubblico e, dopo quello che mi è successo in Israele, ho avuto una spinta in più. Con la fortuna che ho avuto, non per il cognome o i soldi, ma per essere riuscito ogni volta a rialzarmi, mi è venuto spontaneo pensare ancora di più agli altri – spiega -. La mia fondazione LAPS è attiva dal 2016 e abbiamo realizzato diversi progetti a favore della cura e del benessere dei minori. Con l’emergenza coronavirus, quindi, ci è sembrato naturale incrementare gli sforzi a favore dei più fragili”.

“Non sono attaccato a quello che possiedo e, se intorno a me vedo sofferenza, lo sono ancora di meno. Con la raccolta fondi destinata alle famiglie più bisognose siamo partiti da Italia e Portogallo, e adesso con la creatività e la generosità italiana vogliamo aiutare altri Paesi – prosegue Lapo spiegando che ora si dedica principalmente proprio alle attività di beneficenza -.